Friday, December 11, 2009

Decisione e amici come sempre


Allora. Per prima cosa chiedo scusa per non aver partecipato alla discussione ma ho fatto avanti e dietro in giornata Roma Salerno e Salerno Roma per stare vicino alla mia famiglia, e soprattutto a mia madre per il trigesimo del mio grande papà. Grande dolore. Solo chi lo vive può capire. Beh. Difficile ritornare a vivere con il cuore tranciato a metà. Senza più le certezze che avevi solo 30 giorni prima. Senza la figura che hai seguito come modello. Senza il faro della tua vita. Ti guardi indietro e lui c'è SEMPRE stato, fin dal tuo primo ricordo. Come il sole, il cielo, la terra. Ti guardi avanti e lui non ci sarà MAI più. Almeno non da vicino. Realtà devastante. Non sembra vero. Sembra un sogno brutto che si prolunga per giorni e giorni. Beh. Senza parole. Solo una lacrima. Scusate non volevo ma è stato uno sfogo più forte di me. Parliamo d'altro. Voltiamo pagina.

Dopo 7 ore in treno devastanti psicologicamente e fisicamente, appena tornato a Roma, alle 23.45, ! entro in casa, mangio un boccone, accendo la tv e penso: non riuscirò a dormire, devo distrarmi. Accendo il Pc. Leggo la posta, accedo sul blog con la speranza di leggere qualcosina di simpatico e con grande fame di affetto e amicizia. Tafferugli. Delusione. Forse è meglio spegnere. No, forse tentare di capire mi può aiutare a distrarmi. La mente è offuscata ma riesco a ragionare. LA cosa difficile è parlare di cacchiate dopo una giornata del genere. Ci provo, forse mi distraggo e vado a dormire un pochino più tardi.

Serve una visione dall'alto. Gli inglesi la chiamano visione ad elicottero. Stacchiamoci dalla realtà e andiamo su. Torniamo indietro. Dopo 15 anni di fanta succede una cosa strana. Partite il giovedi sera. 10 amici giocano e si divertono. Uno di loro, sano di mente, lancia un appello: attenzione, caso eccezionale, serve una soluzione. Parlo di Celestino. Subito si cerca una soluzione: Giggi propone, Leo propone, Raf propone, Cele propone. E se tutti! propongono significa che viene da tutti riconosciuto come una! caso ec cezionale. Si cerca una soluzione tutti insieme. Ma si scopre che 10 teste sono troppe. E l'opinione di chi si oppone è rispettabile. Si ritenta. Si cerca l'unanimità. C'è qualcuno che dice (Raf) che NON serve l'unanimità perchè è un caso eccezionale che NON può essere gestito con il regolamente normale. Serve una NUOVA NORMA. Cosa sarebbe successo se la partita fosse stata giocata il Lunedi ? Lo ripeto, serve una nuova norma. Adesso comunque si è andati avanti con questa convinzione: unanimità. E' falso. Non serve. E comunque se vogliamo possiamo ritenere quasi unanime il responso. Infatti Paolo ha dato un Suo voto, da rispettare, ma alla fine dice anche che se tutti e 9 sono d'accordo lui è disposto a seguire la nostra scelta. Domanda: Ma siamo 9? Risposta: Forse. In treno ho raccolto il voto di Gio. Soluzione 3. Quindi Pasquale, Celeste, Luigi, Leo, Raf, Gio, Felix (in totale 7 persone) vorrebbero risolvere la situazione con la soluzione 1 o la 3. Per quanto rigurada Pier! o, che ho anche telefonato, al momento NON si è espresso e quindi significa che si astiene (in tre giorni di discussione poteva farsi vivo). Tommy al momento si è espresso poco ma sembra vicino alla teoria di Paolo. Condvisibile per carità. Però a questo punto io chiedo a Tommaso e a Paolo di darsi un fanta-pizzicotto e di andare verso la volontà del gruppo. Perchè? Perchè è giusto ascoltare gli amici quando si gioca e la maggioranza quando si vota. Ed essendo sicurissimo dell'appoggio di Paolo e Tommy direi di procedere alla decisione. Anche perchè in alternativa avrei chiesto al Presidente di far valere la propria autorità di rappresentante massimo di tutti i componenti della Lega e di accettare la teoria secondo la quale NON serve l'unanimità perchè in presenza di un caso eccezionale che va regolamentato con una NUOVA NORMA. Anzi visto che il Presidente è emotivamente coinvolto e non prende decisioni per non rovinare rapporti di amicizia avrei chiesto il permesso di sost! ituire il presidente nella gestione di questa situazione. Sicu! ro dell' appoggio di almeno 6 partecipanti avrei proceduto con la votazione. Anche se non è questo il caso. Infatti sono sicurissimo che Paolo e Tommaso si uniranno alla volontà del gruppo.

Quindi ricapitolando la maggiornaza sembra preferire le soluzioni 3 e 1. I voti li abbiamo già raccolti. Eccoli. Leo, Raffaele e Giggios le accettano entrambe. Piero si astiene. Quindi:

Soluzione 1: Pasquale, Celeste, Leo, Raffaele, Giggios.
Soluzione 3: Giovanni, Felix, Leo, Raffaele, Giggios.

5-5. A questo punto direi che Paolo e Tommaso possono decidere entro le 18 se dare il proprio voto decisivo. In alternativa passa la soluzione 1 perchè il voto del Presidente Campos vale doppio. Cosi è deciso. Ciao e Buonanotte. E se qualcuno mi contraddice gli mangio un braccio perchè significa che ho perso 1 ora a scrivere e vado a dormire alle 1.20 senza aver riunificato un gruppo di amici. E soprattutto perchè non ha capito che se non facciamo cosi si spacca la lega! , si rovina il gioco e forse anche qualcosina di più. Ecco mi sono distratto. Proverò ad andare a dormire...