Friday, December 11, 2009

In verità....in verità, vi dico ..................


....che quello che ha fatto Lello (e lo fa sempre più spesso) è l'unico piccolissimo segreto del fanta.
Mi spiego meglio....Lello ha fatto quest'anno (e lo fa sempre più spesso) "smembra" la sua squadra vendendo i prezzi pregiati e comprando dei super-calciatori che danno sicurezza perchè oramai negli anni hanno dato prova di non deludere mai (Mutu, Milito, Amauri, Buffon, Nesta, Kaka, ecc... ecc...)
Se ben ricorda Celeste questo è un discorso che feci più di dieci anni fa a Diamante, quello che nel calcio è sempre più costante l'andamento altalenante dei calciatori o di chi li giudica; cioè, se uno viene da un super anno è sempre più sotto pressione e quindi gioca sempre peggio del precedente anno (in generale, mo non è che ve ne venite col caso singolo...mi raccomando Luigi) oppure se anche gioca agli stessi livelli chi li giudica (i giornalisti e quindi a livello fantacalcistico la cosa più rilevante) facendo paragoni con l'anno precedente gli affibbia voti più ! bassi.
Lello invece lo fa perchè sa perfettamente che la sera del fanta lui arriva a quella sera talmente teso e poi tutti lo prendono in giro e gli danno fretta che preferisce la squadra farsela prima anche e soprattutto in considerazione del fatto che lui a livello "diplomatico" (e cioè con le parole) ti raggira talmente (vedi Spinesi/Corini che ne è stata l'apoteosi massima) pressandoti con parecchie telefonate e sms che per sfinimento conclude gli affari (mitica una telefonata durata ore durante le olimpiadi lo scorso anno fatta a mezzanotte che io dovevo chiudere la fabbrica e lui mi voleva convincere che dovevo PER FORZA comprarmi da lui Salihamidzic perchè già avevo in squadra Camoranesi e Giovinco).
Questo solo ed esclusivamente per sottolineare che Lello non ha alcun merito (ci mancherebbe altro che facessi un post elogiativo di CuLello GiocaMazzo ahahahahahah) però anche per dire che il mio maledetto vizio di affezionarmi ai calciatori mi fa perdere tant! i affari.
Tanto Vi dovevo

P.P.P.
Campione! del Mon do